tiro dinamico catania, etna shooting club catania, poligono, armeria, armi, tiro dinamico, tiro operativo, caccia, munizionamento, ricarica, pistola, carabina, semiautomatica, revolver, corsi di tiro, shooting,tav, porto d'armi,

www.tirodinamicocatania.it


Vai ai contenuti

F.I.T.D.S.

CORSI



CORSI F.I.T.D.S....

























Presentiamoci...


Lo sport deve intendersi da veri sportivi, con amicizia, con fratellanza e spirito di gruppo.

Perché ci troviamo qui…

La Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo impone, a tutti i tiratori che manifestano l’intenzione di intraprendere questa disciplina sportiva, il Livello Bronzo

Il Livello Bronzo non è altro che l’ulteriore abilitazione al maneggio arma.
Sottolineo “
ulteriore”, perché già di base, il neofita deve avere conseguito il Titolo di Porto d’Arma.

L’educazione che gli viene impartita a tal proposito e, ne consegue il dovere di rispettare e far rispettare delle regole ferree di sicurezza per garantire la propria ed altrui incolumità personale.

Si richiede infatti, il rispetto ed il controllo dell’attrezzatura, a partire dalla buffetteria (fondina, cinturone, porta caricatori, cuffie ed occhiali protettivi), dall’abbigliamento e dalle calzature, dalla stazione di ricarica, sino a concludersi nelle condizioni d’uso della propria arma.

Il programma ci vedrà impegnati sia in una parte teorica, per cui invito a prendere più appunti possibili, senza trascurare argomenti e, perché no, ogni tanto, da rispolverare, dando un’attenta lettura; ed una parte operativa, quindi a fuoco, con alcuni esercizi studiati e programmati dalla FITDS.

Il superamento di questi ultimi contribuirà al conseguimento del bronzo, quindi …

mettiamocela tutta ed iniziamo il nostro lavoro

Per quanto concerne il Livello Argento e il Livello Oro, sono da intendersi non obbligatori per la disciplina del Tiro Dinamico Sportivo ma, estremamente importanti, e direi fondamentali, per la crescita di ciascun tiratore. Infatti, devono essere considerati come stadi avanzati, a completamento di un percorso iniziatici.
Pertanto, consiglio il conseguimento di questi due livelli dopo aver raggiunto la categoria C, per l’argento, e la categoria B/A per l’oro.


- Corso Livello Bronzo “Millennium”

La durata del corso è un’intera giornata (da concordare con l’istruttore), dalle ore 09,00 alle 18,00, durante la quale il neofita si vedrà impegnato in una prima parte teorica, concernente l’informazione sulla sicurezza ed il regolamento, ed una seconda parte, pratica, con lo svolgimento di esercizi a fuoco, applicando le nozione apprese nella prima fase.

Sono necessari:

- Buffetteria regolamentare: la fondina non necessita l’estrazione rapida da tiro dinamico bensì, qualsiasi esterna, avente un’ottima ritenzione dell’arma.

- Arma propria di calibro non inferiore ai 9mm, semiautomatica o revolver;
- Munizionamento proprio: originale o ricarica personale, consentendone il poligono, l’uso libero di ogive (blindate, ramate o piombo) nella quantità di circa 100 colpi.


Il costo del corso, comprensivo di brevetto della FITDS è di 70 euro più servizio campo.

Si ricorda che contestualmente al rilascio di tale brevetto sarà effettuata l’iscrizione, almeno come socio amatore, alla Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo.

- Corso Livello Argento “Millennium”

La durata del corso è di 2 lezioni da concordare con l’istruttore, durante le quali il tiratore si vedrà impegnato con lo svolgimento di esercizi a fuoco, approfondendo le tecniche apprese con il livello bronzo.

Sono necessari:

- Buffetteria regolamentare: la fondina ad estrazione rapida da tiro.

- Arma propria: di calibro non inferiore ai 9mm, semiautomatica o revolver;
- Munizionamento proprio: originale o ricarica personale, consentendone il poligono, l’uso libero di ogive (blindate, ramate o piombo) nella quantità di circa 150 colpi a lezione.


Il costo del corso, comprensivo di brevetto della FITDS è di 150 euro più servizio campo.

- Corso Livello Oro “Millennium”

La durata del corso è di 2 lezioni da concordare con l’istruttore, durante le quali il tiratore si vedrà impegnato con lo svolgimento di esercizi a fuoco, approfondendo le tecniche apprese con il livello argento.

Sono necessari:

- Buffetteria regolamentare: la fondina ad estrazione rapida da tiro;
- Arma propria: di calibro non inferiore ai 9mm, semiautomatica o revolver;
- Munizionamento proprio: originale o ricarica personale, consentendone il poligono, l’uso libero di ogive (blindate, ramate o piombo) nella quantità di circa 200 colpi a lezione.


Il costo del corso, comprensivo di brevetto della FITDS è di 150 euro più servizio campo.


CONTATTA LA SEGRETERIA VIE E-MAIL O TELEFONICAMENTE AL 3939367894.



A.T.D.S. ETNA SHOOTING CLUB CATANIA
ENTRA NEL MONDO DEL TIRO



Torna ai contenuti | Torna al menu