tiro dinamico catania, etna shooting club catania, poligono, armeria, armi, tiro dinamico, tiro operativo, caccia, munizionamento, ricarica, pistola, carabina, semiautomatica, revolver, corsi di tiro, shooting,tav, porto d'armi,

www.tirodinamicocatania.it


Vai ai contenuti

TIRO DINAMICO SPORTIVO

ATTIVITA'



TIRO DINAMICO SPORTIVO...

Il Tiro Dinamico Sportivo è: Diligentia, Vis, Celeritas


Il Tiro Dinamico Sportivo e' una disciplina pratica che vede il tiratore, alla ricerca della massima espressione di precisione, potenza e fluidità nei movimenti, impegnato ad eseguire gli esercizi (
STAGES). I bersagli, sia fissi che mobili, reattivi, posti a distanze variabili, con l'aggiunta di barricate, porte e finestre rendono intuitivo, nonchè interpretativo, il percorso (STAGES). Inoltre le svariate posizioni di sparo, unite ad altre tecniche rendono particolarmente avvincente il nostro sport.


Ma alla base di tutto: Incolumitas - Sicurezza


Tale sintetica rappresentazione può erroneamente convincere che precisione e velocità sono le principali aspirazioni e “motori” di chi pratica tale disciplina. Anche chi assiste ad una gara di T.D. con occhio poco attento può percepire questo errato aspetto di una disciplina che è in realtà permeata e regolata dalla continua ricerca della sicurezza attraverso il rispetto dell’arma e di una serie di severe norme e regole atte ad assicurare sia l’incolumità dell’operatore quanto di quelli che lo circondano.

E comunque... se stai leggendo questa pagina, è perchè sei già in possesso di un porto d'armi in corso di validità!

Qualora non dovessi ancora avere il porto d'armi, clicca
qui per sapere cosa occorre per il conseguimento del titolo.

Per accedere alle nostre strutture, inoltre, devi
associarti.

Una volta divenuto
SOCIO, è necessario il conseguimento del "LEVEL BRONZO" e relativa affiliazione alla FITDS, come AMATORE o AGONISTA.

In tal modo, potrai, con la dovuta preparazione tecnica, conoscenza delle norme di sicurezza e del regolamento, partecipare alle gare sociali, regionali e nazionali.



Torna ai contenuti | Torna al menu